il nostro obiettivo
è lui!
e il tuo?

Grazie ai nostri sostenitori continuiamo a combattere la malnutrizione ogni giorno. Ma ci sono ancora più di 17 milioni di bambini che possiamo salvare, unisciti a noi!

Aiutare chi ha più bisogno è la nostra missione. Grazie al sostegno di migliaia di persone possiamo fare la differenza.
Non restare indifferente alla lotta alla malnutrizione.
Fai sentire da che parte stai!

la malnutrizione

La malnutrizione agisce a poco a poco e poi uccide. Non da scampo, ruba le forze, l'infanzia, il futuro. Causata da un'alimentazione insufficiente e povera di zuccheri, proteine e micronutrienti, provoca ogni anno la morte di milioni di bambini prevalentemente al di sotto dei 5 anni. Un bambino malnutrito deperisce sempre di più, il suo sviluppo si arresta, le sue difese immunitarie si indeboliscono, rendendolo più vulnerabile alle malattie.

Ovunque andiamo, noi di Medici Senza Frontiere ci prendiamo cura dei bambini gravemente malnutriti, garantendo loro un trattamento terapeutico.

Per curare la malnutrizione forniamo prodotti nutrizionali supplementari alle famiglie dei bambini a rischio e quando possibile visitiamo questi bambini in ambulatorio. Nelle nostre cliniche  ricoveriamo i casi più gravi che, a causa di complicanze come infezioni, necessitano di immediate terapie salvavita. Dobbiamo agire in fretta per non lasciare che la malnutrizione uccida migliaia di bambini.

MSF ha ricevuto il Premio Nobel per la Pace nel 1999 per il pioneristico lavoro umanitario in vari continenti